Skip links

Ingegnere meccanico – Modello sistema iniezione meccanica

Job description

Kohler sta cercando un intern per l’area Calculation del dipartimento Engineering, che riporterà direttamente al PE Calculation&Simulation.

Il progetto proposto è mirato alla realizzazione di un modello a parametri concentrati e distribuiti del sistema di iniezione meccanica impiegato su motore monocilindrico; il software di riferimento potrebbe essere Amesim oppure GTPower, con una preferenza per quest’ultimo. Sulla base dei dati sperimentali in nostro possesso, si dovrà sviluppare e tarare il modello numerico del sistema ad oggi impiegato, per poi ampliare l’analisi a soluzioni prototipali.

Il progetto è idoneo per un lavoro di tesi.

Key responsibilities

  • Fornire supporto nell’attività di calcolo e simulazione necessarie allo sviluppo del motore
  • Supportare SSE nella definizione del piano per le attività di calcolo relative a nuovi prodotti, e agli sviluppi e modifiche degli stessi
  • Fornire supporto nel documentare e presentare risultati, conclusioni e raccomandazioni in termini di analisi che possano essere utili per sviluppare il prodotto
  • Supportare nello sviluppo di una metodologia innovativa e di tools ingegneristici che possano sviluppare l’accuratezza di analisi e la produttività
  • Prendere decisioni appropriate, col supporto del responsabile, utilizzando spirito critico e tools di supporto (i.e. risk/reward ratios e critical patching)
  • Partecipare a revisioni sul design di sistema e componenti e a problem solving teams

Skills and qualifications

  • Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica o affine (o studente laureando)
  • Conoscenza base in termini di tecnologia e componenti del motore
  • Conoscenza base di analisi dei dati
  • Conoscenza Inglese livello B2 (scritto e parlato)
  • Conoscenza base di CAD – Pro-Engineer (incluso Pro-mechanica e Mechanism), ANSYS, GT-Power, o Visual Basic è un plus
  • Conoscenza base in termini di project management e problem solving skills è un plus

What you can expect from us

La missione di Kohler Co. è garantire un’esperienza di “gracious living” a tutti coloro che sono toccati dai nostri prodotti o servizi. Siamo consapevoli che ciò richiede un investimento nello sviluppo dei collaboratori/collaboratrici che lavorano con noi. Perciò, offriamo investimenti continui per ciascuno i termini di sviluppo individuale, insieme a opportunità di collaborazione trasversali tra funzioni e ruoli.

È parte integrante della politica di Kohler selezionare, assumere e promuovere personale qualificato in ogni area lavorativa, indipendentemente da etnia, credo, religione, età, genere/identità di genere, orientamento sessuale, stato coniugale, nazionalità, disabilità specifica. Kohler Co. è un equal opportunity/affirmative action employer. Accanto a retribuzioni competitive e benefits specifici, Kohler offre con orgoglio una tradizione ricca di storia, fatta di creatività e dedizione verso tutti/e i/le nostri/e collaboratori/trici e comunità.

Per maggiori informazioni, visita KohlerPower.it, Kohler.com o Facebook.com/KOHLERPowerEMEA.

Sede

Reggio Emilia

Italy

Compenso

Da definire

Candidati per questa posizione

NB: Lunghezza minima di 200 caratteri

Allega il tuo curriculum formato PDF*

Lettera di presentazione (facoltativo)

Video di presentazione (facoltativo)

Ho letto e accetto le condizioni della privacy